Olio di rosa mosqueta Bioteko

L’ Olio di Rosa: Elisir di Giovinezza!

L’ Olio di Rosa è un prezioso alleato della pelle, ricco di proprietà benefiche e gradevolmente profumato sin dall’estrazione.
Si ritiene che il suo utilizzo sia stimabile fin da 3000 anni fa, in profumeria, cosmesi e medicina.
In natura esistono diverse tipologie di Rosa: conosciamo l’olio di Rosa Mosqueta come il più diffuso; la varietà Rosa Canina è molto simile a livello di composizione, per tale motivo, nel nostro paese, spesso le due tipologie sono assimilate sotto un’unica dicitura.

Nell’INCI l’olio di rosa mosqueta si riconosce come Rosa Moscheta Seed oil

Le proprietà dell’olio di Rosa

L’olio di Rosa Mosqueta è uno dei più pregiati oli vegetali, proprio in virtù delle sue preziose proprietà.
Ricco di proprietà tonificanti, rigeneranti ed elasticizzanti, quest’olio vegetale è ottimo per prevenire le smagliature.
Applicato puro sulla pelle elasticizza, idrata e combatte la secchezza; previene la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo, contrastando il rilassamento e la perdita di tono della pelle.

Oltre ad essere molto efficace contro le smagliature, svolge al contempo un’ importante azione schiarente per le macchie della pelle.
Dona luminosità e calma i rossori, svolgendo un’azione anti-infiammatoria e lenitiva sulle pelli arrossate. Contrasta i segni del tempo e previene le rughe, nutrendo in profondità la pelle.

I maggiori impieghi in cosmesi

In cosmesi, l’olio di Rosa Mosqueta è un grande alleato per molti problemi femminili.
Ad esempio è molto usato nei massaggi contro le smagliature e nelle creme o sieri che contrastano l’invecchiamento della pelle, donando luminosità ed attenuando le macchie scure e le cicatrici.
Lo troviamo spesso anche nei contorno occhi e nelle creme viso: se contenuto nella giusta quantità, infatti, aiuta letteralmente a trasformare la pelle matura o spenta, donandole radiosità, uniformando l’incarnato e prevenendo le rughe.

Meno frequentemente troviamo l’olio di Rosa Mosqueta nei prodotti per capelli: in realtà penetra in profondità nella chioma, ristabilendo la condizione naturale del capello e svolgendo un’azione volumizzante e ristrutturante!
Personalmente lo utilizzo per gli impacchi ai capelli: lo miscelo con l’olio di cocco, distribuisco il tutto su cute, lunghezze e punte e lo lascio agire per circa un’ora. Risultato: capelli lucidi, sani e forti!

Carrello
Torna in alto
Open chat
Ciao,
Come posso esserti utile?